Come Uscire Da Una Relazione Extraconiugali

Come Uscire Da Una Relazione Extraconiugali: Consigli per lasciare l’amante

Se stai cercando di capire come uscire da una relazione extraconiugale, qui troverai tutti i migliori consigli per svincolarti da un amante senza mettere a serio rischio il tuo matrimonio.

Non importa il motivo per il quale tu voglia farlo: potresti esserti stufato di lui o di lei e volere una nuova relazione, oppure semplicemente ti potresti essere pentito del tradimento. Ciò che importa, invece, è riuscire a farlo senza danni collaterali e senza mettere in gioco il tuo onore e l’onore della persona che hai accanto nella vita di tutti i giorni!

Consigli per lasciare un amante

Il primo consiglio per uscire da una relazione extraconiugale, è esserne realmente convinto. Non devi sentirti obbligato se non vuoi farlo, non devi cedere alle eventuali pressioni dei tuoi amici, e soprattutto non devi farlo se poi corri il rischio di sentire la mancanza dell’amante e di tornare da lui o da lei, perché peggioreresti solo le cose.

Detto questo, preparati: quando prenderai il discorso, dovrai affrontare numerosi tentativi di farti cambiare idea, con le buone o con le cattive: e sarà la tua ferma convinzione a fare la differenza!

Come gestire la conversazione?

Il primo segreto per una conversazione tranquilla, è un approccio tranquillo. Quando cerchi di capire come uscire da una relazione extraconiugale, dunque, devi innanzitutto comprendere che di fronte hai una persona travolta dai sentimenti, e che dovrai rispettarla per il suo bene e per il bene del tuo matrimonio.

Il che significa che dovrai trattarla bene, non come l’ultima ruota del carro, e che dovrai mostrarti risoluto e con una serie di motivazioni reali che possano non farle pensare che stai miseramente accampando scuse!

Impara a resistere alle sue suppliche

Un amante che viene lasciato è un animale ferito. E, in quanto tale, proverà innanzitutto a difendersi con le buone, cercando in tutti i modi di farti cambiare idea: magari rivelandoti che ti ama, che prova dei sentimenti fortissimi, che può regalarti quello che tuo marito o tua moglie non possono darti, e che con lei troveresti quella felicità che – in fondo – ha permesso alla vostra relazione extraconiugale di tirare avanti, distraendoti dal tuo matrimonio. Rispondi con dolcezza, e non fare mai la persona fredda!

Come resistere alla rabbia e alle minacce?

Lo scopo che devi sempre tenere a mente, quando studi una soluzione su come uscire da una relazione extraconiugale, è non far arrabbiare il tuo amante: perché se lo farai, potresti metterti seriamente nei guai e ricevere tonnellate di minacce.

Purtroppo, questo è un rischio che sapevi di dover correre quando hai cominciato, dunque devi metterlo in conto e fare di tutto per evitarlo. Come? Cercando di indorare la pillola, spiegando che esistono delle ragioni che vanno oltre i tuoi sentimenti, e che in fondo avevi messo già da prima le cose in chiaro. Se non l’avevi fatto, illudendola o illudendolo, allora preparati a subirne le conseguenze!

Confidati con l’amante e parlagli faccia a faccia

Non osare mai lasciare un amante con un banale SMS o per telefono. Piuttosto, parlagli faccia a faccia perché questo gli dimostrerà che sei una persona d’onore e coraggiosa, che sa come rispettare il prossimo. Infine, un ottimo sistema per intenerire l’amante è sfogarti con lui o con lei dei tuoi problemi, e della sofferenza che stai provando in quel momento!

Taglia i contatti e guardati sempre le spalle

Come uscire da una relazione extraconiugale senza subire ritorni di fiamma da parte dell’ex amante? Tagliando tutti i contatti, smettendo di sentirlo e soprattutto guardandoti le spalle.

Questo significa che dovrai smettere di frequentare i posti che frequentavi con lui o lei durante la vostra relazione extraconiugale: sia per evitare di incontrare l’amante, sia per evitare che possa decidere di seguirti fino a casa. Se sei stato abile nel nascondere le tue tracce e nel tenere le due cose separate, sparendo dalla circolazione eviterai qualsiasi conseguenza!

I commenti sono chiusi.