incontri casuali

Incontri Casuali: Quanto e Come Pesano in una Relazione?

Non c’è proprio nulla di male negli incontri casuali: anzi, rappresentano il sale della vita e sono proprio loro che ci consentono di intrecciare le nostre esistenze con quelli di perfetti sconosciuti, e di costruire ciò che siamo.

Ma questa non è ovviamente una regola che vale per chi tradisce ed intrattiene incontri extraconiugali: in questo caso, infatti, un incontro casuale può cambiare la vita di uno dei due, e persino distruggerla. Ma quanto e come pesano questi tipi di incontri in una relazione?

Incontri casuali: ecco la definizione

Cosa intendiamo quando parliamo di incontri casuali? Come dice lo stesso sintagma, si tratta di conoscenze fatte per caso e del tutto innocenti: ma questo vale solo nel caso dei single, e solo nel campo dell’amicizia e della conoscenza in senso lato.

Quando si parla di sfera sessuale e di tradimenti, il significato assume una connotazione ben diversa: l’incontro casuale, qui, equivale ad un incontro sessuale senza impegno e senza “effetti collaterali” come sentimento e amore. Quando poi questo accade ad un uomo sposato, l’incontro casuale diventa anche segreto e spesso nascosto quanto più possibile.

Quali tipologie di incontri casuali esistono?

Anche in questo caso, bisogna distinguere due tipologie di incontri casuali: quelli che avvengono realmente per caso, e quelli che invece vengono cercati quando ci si reca in certi bar o locali.

Se parliamo del primo esempio, non c’è nulla di determinabile: ogni coppia potrebbe esplodere per colpa di un colpo di fulmine improvviso, perché non si tratta di un fattore controllabile, e soprattutto qui non conta la fedeltà o altro.

Perché l’occasione fa sempre l’uomo – o la donna – ladro. Ed ecco perché noi, nell’ambito degli incontri online, facciamo sempre riferimento alla seconda tipologia: gli incontri casuali cercati e voluti.

Incontri casuali o causali?

Chi ama tradire in modo seriale, o chi sta cercando di approcciare questo mondo per la prima volta, difficilmente vuole un amante fisso ma preferisce avere più opzioni a propria disposizione. E soprattutto incontri veloci e magari ripetuti un’unica volta.

Ed ecco che gli incontri casuali diventano nel 99% dei casi il modo più facile per tradire il proprio o la propria compagna: soprattutto perché è semplicissimo organizzarli sfruttando i siti di incontri online COME IL NOSTRO Incontri Extraconiugali Italia, oppure frequentando i locali che nascono esattamente con questo scopo.

Che impatto può avere un incontro casuale sulla coppia?

Adesso che abbiamo chiarito cosa sono gli incontri casuali e come funzionano, ti interesserà sapere che effetti possono avere su una coppia.

Qui va fatta una premessa: ogni caso fa storia a sé. Detto questo, va comunque specificato che solitamente sono due le strade che conseguono ad uno o più tradimenti casuali: il divorzio (voluto o causato dalla scoperta del coniuge), oppure la rinnovata felicità di una coppia.

Nell’ultimo caso – anche se potrebbe sembrarti strano – le conseguenze di un tradimento si trasformano in vantaggi: il mero sfogo sessuale dell’incontro casuale alleggerisce la tensione in famiglia, porta a vivere il rapporto di coppia con un sentimento più vivo e privo di frustrazione, e consente anche di rafforzare un matrimonio.

Ma solo quando il sesso extraconiugale assume una funzione meramente materiale. In altre parole, la regola degli incontri casuali è sempre la stessa: mai farsi coinvolgere dai sentimenti.

I commenti sono chiusi.