Avere L'amante

Avere L’amante: una questione di oratoria

Recenti studi nel campo della linguistica hanno preso in esame il linguaggio ed il vocabolario dei traditori: stando a quanto emerso dalle indagini a campione e dalle interviste mirate, avere l’amante fortifica la parlantina di una persona e la rende molto più difficile da studiare, quando si cerca di comprendere se dice la verità o se mente spudoratamente.

In base a quanto detto, dunque, avere l’amante e soprattutto riuscire a farla perennemente franca sarebbe una mera questione di oratoria!

Saper parlare aiuta ad avere l’amante

Secondo gli esperti del settore, chi sa come districarsi nei misteri del linguaggio ha probabilità molto più elevate di avere l’amante. Il motivo sarebbe dovuto al fatto che l’oratoria – ovvero l’arte di saper rabbonire l’interlocutore con le chiacchiere – si rivela incredibilmente efficace nell’approccio sessuale, soprattutto quando un uomo cerca di conquistare una donna.

È un mix di qualità che include battute pronte, ironia, sicurezza, sfoggio di una cultura apparente: in altre parole, la ricetta perfetta per addolcire una donna appena conosciuta, e per trascinarla nel proprio letto. Proprio come farebbe un leone con una gazzella, solo in modo più diplomatico!

Il vocabolario del fedifrago

Avere l’amante, d’altro canto, significa anche poter contare su un vocabolario linguistico da utilizzare quando la situazione si fa bollente in casa.

Un po’ come accade con gli estintori che recano il cartello “rompere il vetro in caso di emergenza”, anche la parlantina e l’oratoria rappresentano l’ultima via di fuga quando si è messi spalle al muro dalle proprie mogli sospettose. Qui non è concesso alcun secondo di esitazione: la risposta, oltre che credibile, deve anche essere veloce e fulminea.

Ed ecco che il traditore professionista è anche colui che ha in mente un perfetto prontuario ricco di papabili scuse per ogni occasione, ma anche la prontezza di ricorrervi alla velocità della luce, per fugare ogni dubbio mosso dalla propria moglie furiosa!

Oratoria e scuse: genetica o studio?

Essere dei traditori seriali e impossibili da smascherare è innanzitutto un dono di natura, così come lo è la parlantina. Gli uomini che sanno come pesare le parole, e come ragionare per intavolare discorsi con un obiettivo preciso, sono ovviamente favoriti sia quando cercano di avere l’amante, sia quando si trovano costretti a difendersi dalle accuse delle mogli, persino di fronte all’evidenza.

Ma va anche detto che l’oratoria è un’arte che si affina nel tempo e con la pratica quotidiana: serve comunque avere un certo grado di cultura e di padronanza del linguaggio, ma partendo da ottime basi è possibile raggiungere livelli di menzogna davvero esagerati!

Non solo sesso: tradire è comunque una sfida

Chi padroneggia il linguaggio e l’oratoria, spesso è stuzzicato da sfide nuove e sempre più difficili. Ed ecco che il tradimento non diventa solo un’occasione per fare sesso, ma anche un momento di sfida, che consente di alzare l’asticella del rischio e – di conseguenza – la qualità del premio finale.

Quando un traditore riesce ad intavolare discorsi da letto perfetti o bugie inappellabili, è come se aggiungesse una nuova tacca al proprio bastone: di fatto, il sesso è solo uno dei tanti premi che un traditore abile nel parlare insegue!

I commenti sono chiusi.