Il 90% DEGLI UTENTI RACCOMANDA INCONTRI EXTRACONIUGALI ITALIA

Quando si parla di tradimento e di relazioni extraconiugali, è sempre divertente leggere le statistiche ed i dati di settore: a patto di non essere parte lesa, ovviamente! Da questo punto di vista, una delle domande che spesso si pongono gli uomini è: dopo quanti anni di matrimonio le donne cominciano a tradire i loro partner? Vediamo dunque di dare una risposta a questo interessantissimo interrogativo!

Il giro del mondo a bordo della mongolfiera del tradimento

Com’è ovvio che sia, ogni paese vanta la sua statistica in base a qualsiasi aspetto riguardante i tradimenti, compresa l’età media in cui ciò avviene. Ad esempio, nel Regno Unito il 30% delle donne tradiscono i partner (mariti o fidanzati) ad un’età media compresa tra i 25 ed i 29 anni: al contrario, in Finlandia le donne che tradiscono a questa età sono la metà rispetto al Regno Unito, ma tradiscono di più!

Da sottolineare anche il fatto che il Regno Unito rappresenta un po’ un’eccezione in tal senso: nella maggior parte degli altri paesi, infatti, il maggior numero di tradimenti avviene in una fascia d’età superiore ai 30-35 anni. Fino ad arrivare ai 40-45 anni, come nel caso della Spagna. In Ungheria, addirittura, le donne tradiscono quasi esclusivamente dopo i 45 anni d’età!

Dal matrimonio al tradimento: quanti anni passano?

Quanti anni servono per passare dal giorno delle nozze alle relazioni extraconiugali per le donne che tradiscono ? Anche in questo caso, la situazione cambia di paese in paese. Ad esempio, in Europa le donne irlandesi tradiscono dopo circa 3 anni e mezzo dal matrimonio: in Svezia questo accade dopo 4 anni, mentre nel Regno Unito dopo circa 4 anni e mezzo.

Negli Stati Uniti d’America, invece, le donne tendono a tradire addirittura dopo ben 8 anni e mezzo di matrimonio: una statistica simile al Sud America, dove si parla di circa 7 anni e mezzo dal giorno delle nozze. Volendo invece fare una stima globale, apprendiamo che le donne tradiscono ad un’età media di 36 anni, e che il tradimento avviene dopo un periodo di circa 6-7 anni.

Cosa ci insegnano questi dati?

I dati che abbiamo elencato in questo articolo ci dicono che, in media, le donne cercano nuovi stimoli sessuali nelle relazioni extraconiugali dopo circa 7 anni di matrimonio. Per quanto riguarda i motivi, i più gettonati sono la mancata soddisfazione sessuale con il proprio marito, il matrimonio sulla via del tramonto, oppure semplicemente la voglia di riscoprire sensazioni giovanili!