Donne che tradiscono il proprio marito

Donne che tradiscono il proprio marito: quando avviene e i motivi principali

Di tradimenti è pieno il mondo: nonostante la facciata familiare che spesso rassicura chi guarda dall’esterno, sono tantissime le coppie sposate infelici che trovano nei tradimenti una forma di rassicurazione e di sfogo.

E le donne che tradiscono il proprio marito sono molto più numerose degli uomini che tradiscono la propria moglie! Ma perché questo avviene, e soprattutto quali sono i momenti durante i quali – statisticamente – una donna tradisce il coniuge?

Donne che tradiscono il proprio marito: quando?

Sapere quando una donna tende a tradire il proprio marito è un ottimo sistema per drizzare le antenne, e per cercare di capire se ciò avviene anche in casa propria. Ma noi abbiamo deciso di partire dal caso limite, quello impossibile da prevedere: le donne che tradiscono il proprio marito per caso, all’improvviso, e senza qualsiasi avvisaglia.

Capita a tutti, anche alle migliori famiglie: il fato, l’occasione propizia e la tendenza latente ad essere infedeli possono scaturire all’improvviso, in un cocktail letale che spinge immediatamente a fare il marito cornuto. In questo caso, l’unica soluzione è pregare che a noi non accada!

Donne che tradiscono dopo l’arrivo di un figlio

Il titolo potrebbe ingannarti: non vogliamo dirti che una donna tradisce il marito quando arriva un bambino, ma che l’arrivo di un bebè può esasperare un’infelicità di lungo corso nella coppia.

Per essere più chiari, una donna che vive un matrimonio infelice spesso va avanti per costrizione: ma quando arriva il bimbo e capisce di essere irrimediabilmente legata a questa vita, la piena consapevolezza della propria infelicità può spingerla a cercare un’alternativa, uno sfogo nel tradimento. E le donne che tradiscono il proprio marito giusto in questo momento, non sono poche.

Donne che tradiscono perché sono state tradite

Il tradimento per ripicca è un grande classico delle coppie infelici. Se anche tu sei un traditore, e sei stato poco attento nel coprire le tue tracce, non è detto che dovrai per forza subire il classico cazziatone da parte di tua moglie: le potrebbe infatti covare del risentimento in religioso silenzio, pianificando di renderti pan per focaccia alla prima occasione buona.

Quando si verificano queste circostanze, le donne che tradiscono il proprio marito lo fanno silenziosamente ed in modo molto perfido: magari con uno dei tuoi migliori amici, proprio per fartelo sapere e per vendicarsi di ciò che hai fatto!

Donne che tradiscono perché si sentono vuote

Una donna sposata può tradire anche nel tentativo di riempire un vuoto della propria vita: soprattutto le mogli di mezza età, che sentono svanire fra le dita la giovinezza, e che non se la sentono di rassegnarsi.

Ed è proprio in questo momento che scatta il tradimento “compensativo”: una solta di ultima botta e via per farle sentire vive e ancora attraenti, soprattutto quando questo coinvolge un ragazzo più giovane di loro.

Va comunque specificato che, pur essendo statisticamente questa l’età foriera del maggior numero di tradimenti, non è assolutamente detto che ciò debba accadere anche a te!

I commenti sono chiusi.