Seleziona una pagina

Lo sapevi che i tradimenti avvengono soprattutto d’Estate? La bella stagione, stando alle statistiche di settore, pare proprio risvegliare i sensi degli uomini e delle donne: sarà per i suoi profumi, per i suoi colori e per i suoi divertimenti, ma il dato di fatto è che la maggior parte degli incontri extraconiugali si consumano proprio durante la stagione estiva!

Il tasso dei tradimenti estivi

Secondo le ricerche relative al tasso di tradimenti in Europa, infatti, l’Estate è stata dichiarata ufficialmente la stagione dei tradimenti, ed il periodo più passionale per chi ama gli incontri extraconiugali.

Soprattutto se questo significa vivere delle relazioni parallele attraverso i siti di incontri online, dato il grande successo che queste piattaforme hanno riscontrato negli ultimi anni!

Ma veniamo al dunque: cosa dicono le statistiche? I dati parlano di una percentuale di “traditori estivi” pari al 21% per quanto riguarda gli uomini, e al 17% per quanto concerne le donne. Inoltre, la maggior parte dei tradimenti estivi si concentra esattamente sui siti di settore: il 70% di chi intrattiene incontri coniugali d’Estate, infatti, lo fa online.

Come si tradisce d’estate?

Ma come fanno gli uomini e le donne sposate a tradire in un periodo dell’anno in cui, teoricamente, la famiglia dovrebbe stare sempre insieme?

Secondo i sondaggi, la maggior parte degli uomini che tradiscono ammettono di mandare i figli nei campi estivi anche per questo motivo, mentre le donne spingono piuttosto per le vacanze separate con le amiche! Al punto che il 32% di chi tradisce lo fa proprio mascherandosi con queste scuse!

Ma le strategie per occultare uno o più incontri extraconiugali non finiscono certo qui: un’altra scusa molto gettonata è quella degli impegni lavorativi, anche se in questo caso la percentuale scende al 24%. Da sottolineare comunque un fatto: qui stiamo parlando di traditori professionali, che studiano ogni particolare.

La maggior parte di chi tradisce lo fa punto e basta, senza cercare scuse elaborate e senza mettere in piedi strategie troppo complesse!

Infine, chiudiamo con alcuni dati relativi agli incontri extraconiugali online: i siti di incontri ospitano una media di circa 3.000 utenti alla ricerca di un’occasione per tradire il proprio coniuge.

Mentre per quanto concerne le scuse, vincono i campi estivi per bambini (32%) e gli impegni dovuti al lavoro (24%). Da sottolineare anche il successo dei bimbi spediti dai nonni (28%) e della placida attesa degli impegni del coniuge (16%). Della serie: ogni occasione è buona per tradire!